Caricamento Eventi

Dettagli Evento:

Giovedì 22 novembre, Theodor Dumitrescu ci racconterà perché si sente sempre più spesso parlare di programmazione funzionale e perché soprattutto in presenza del termine “lambda”.

Sono passati 4 anni da quando l’ottava edizione venne rilasciata eppure dopo tutto questo tempo in tanti continuano a non sfruttare appieno uno dei cambiamenti più importarti di questa versione: le lambda. Le lambda non sono solo un mezzo per sfruttare al meglio il package java.util.stream, sono una sintassi che finalmente ha reso più naturale l’utilizzo di molti punti chiave della programmazione funzionale, come le First Class Functions e le High Order Functions.

Tutti concetti che esistono da quasi un secolo, pertanto perché si è deciso di introdurli solo di recente? Perché si sente più spesso parlare di programmazione funzionale? E perché spesso si parla di programmazione funzionale in presenza del termine “lambda”?

L’evento è rivolto a tutti coloro che vogliono capire cosa sia la programmazione funzionale e dove ha avuto origini e soprattutto agli sviluppatori Java che vogliono avvicinarsi al mondo funzionale grazie alle novità che furono introdotte con Java 8.

Registrati
Registrati alla newsletter