Chi siamo 2018-06-26T16:53:48+00:00

Siamo nati 7 anni fa a Garlasco, una città di provincia della Pianura Padana. Abbiamo scelto di chiamarci ThinkOpen perché la nostra ambizione è sempre stata affermarci nell’ambito dell’open source, partendo da una realtà locale, ma forti di un approccio “aperto” alle opportunità che l’odierno scenario digital offre.

Da sempre nelle nostre Factory investiamo nella formazione e nella crescita professionale dei talenti grazie a una formazione hands-on guidata da figure esperte e certificate. Per chi muove i primi passi nel mondo del lavoro e deve lasciare la propria città, abbiamo messo a disposizione 14 Foresterie: alloggi a costo zero situati vicino alle Factory di Garlasco e Milano. In più, contribuiamo alla crescita del know-how personale e alla diffusione della cultura aziendale attraverso seminari e workshop gratuiti aperti al pubblico, collaborando con enti di formazione accreditati e promuovendo certificazioni.

Aiutiamo aziende e privati a innovare il proprio business, sviluppando e potenziando la loro offerta digitale, sia che si tratti di un e-commerce, di un’applicazione, di un CMS o della gestione e trasformazione dei dati in sistemi strutturati per il supporto decisionale.

Siamo un’azienda di consulenza tecnologica e di business, ma ci impegniamo con costanza per lasciare un’impronta nel sistema educativo attuando iniziative di formazione e sensibilizzazione al tema digital, con attenzione crescente all’inclusione.

Due paesi, una visione

Dal 2017 siamo anche in Spagna, dove il nostro team di esperti lavora per gestire progetti e intercettare nuovi clienti.

Essere presenti nel mercato internazionale ci permette di competere in scenari sempre più complessi e stimolanti, che mettono alla prova le nostre competenze e ci consentono di esplorare nuovi orizzonti di business.

​Gli uffici sono situati presso lo spazio di coworking BCNewt Pere IV, un moderno open space dall’anima green, che ospita eventi e workshop.